Le tecniche di Chirurgia Mini-Invasiva, di Video-Toracoscopia e di Mini Laparoscopia rappresentano il modo più attuale ed imprescindibile con cui approccio alle malattie d’interesse chirurgico.
Tutto ciò è il frutto della mia grande dedizione, del quotidiano sacrificio, di un continuo aggiornamento, ma soprattutto esprime e dimostra, nella sua filosofia ed in ogni suo gesto, il profondo rispetto che il medico deve avere nei confronti del proprio paziente.
Giuseppe Pozzi
Dal 2023 Visiting Professor presso l’ICAHN School of Medicine, Department of Hernia Surgery at Mount Sinai, Manhattan, New York, USA, in qualità di docente in “Chirurgia Mini-Invasiva per la ricostruzione della diastasi dei muscoli retti addominali con tecnica LAP-T®”
Dal 2019 Fondatore e Responsabile del Centro Internazionale per cura Mini-Invasiva della Diastasi Addominale (CIDA).
Docente in “Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva Avanzata” Scuola Speciale di Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva Avanzata dell’Associazione dei Chirurghi Ospedalieri Italiani A.C.O.I.
Docente in “Tecniche Avanzate di Chirurgia Ricostruttiva Mini-Invasiva della Parete Addominale, della Diastasi dei muscoli retti e dell’Ernia” Scuola I.S.H.A.W Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery
Docente in Chirugia Mini-Invasiva delle Ernie addominale, dei Laparoceli e della Diastasi dei muscoli retti presso la Scuola di alte specializzazione SIC “Societa’ italiuana di Chirurgia”, dedicata a Chirurghi esperti
Responsabile del Centro Nazionale di Formazione e Tirocinio – Roma – ACOI in chirurgia mini-invasiva laparoscopica per il trattamento dei difetti della parete addominale – Ernie, Laparoceli e Diastasi addominale
Responsabile del centro Nazionale di Formazione e Tirocinio – Roma – ISHAWS – in chirurgia mini-invasiva laparoscopica per il trattamento dei difetti della parete addominale – Ernie, Laparoceli e Diastasi addominale
Responsabile del centro Nazionale di Formazione e Tirocinio – Roma – SIC in chirurgia mini-invasiva laparoscopica per il trattamento dei difetti della parete addominale – Ernie, Laparoceli e Diastasi addominale
Docente in “Chirurgia Ricostruttiva Mini-Invasiva del Prolasso Ano-Rettale e del Pavimento Pelvico” nternational Academy of pelvic Surgery I.A.P.S.
Cultore delle Tecniche Chirurgiche Mini-Invasive Avanzate di Eccellenza in Chirurgia Generale, Addominale e Toracica.
Membro delle più autorevoli Società ed Associazioni Scientifiche Nazionali ed Internazionali.
Relatore e Discussant in Congressi Nazionale ed Internazionali
Chirurgo Operatore in Diretta in Congressi, Meeting, Scuole di Chirurgia Avanzata in contesti Nazionali ed Internazionali.
Membro di Advisory Board Europei e Key Opinion Leader per la valutazione, Ricerca e Sviluppo di nuovi materiali e tecnologie innovative applicate a Nuove Tecniche Chirurgiche e Device.
Consulente Primario dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America USA, per le cure medico-chirurgiche in elezione ed in urgenza per: Chirurgia Generale- Chirurgia Mini-Invasiva- Chirurgia Addominale- Chirurgia Video-Laparoscopica – Chirurgia Toracica- Chirurgia Video-toracoscopica – Chirurgia Oncologica.
Collabora con i centri chirurgici internazionali più accreditati nel settore nella ricerca in chirurgia, per lo sviluppo di nuove tecniche chirurgiche mini-invasive, con l’ausilio e l’applicazione delle più attuali strumentazioni e delle tecnologie più avanzate.
Esegue interventi chirurgici sia in Urgenza che in Elezione, con Tecniche Tradizionali, ma soprattutto con Tecniche Mini-Invasive.
La chirurgia mini-invasiva, le tecniche di Video-Laparoscopia e di Video-Toracoscopia hanno quindi ridefinito l’approccio alle malattie benigne ed oncologiche.
Una rivoluzione iniziata oltre 25 anni fa, che ha portato vantaggi e benefici per il paziente, in passato inimmaginabili.
Le impiego trasversalmente con risultati eccellenti per trattare le più diverse patologie, con specifiche tecniche mini-invasive messe a punto con dedizione e attenzione al dettaglio
Le tecniche mini-invasive video-laparoscopiche e video-toracoscopiche hanno numerosi vantaggi.
“La mini-invasività non è solo riposta in una tecnica chirurgica innovativa e “gentile”, ma è una vera e propria filosofia, un modo attento ed accurato con cui si costruisce il rapporto medico-paziente, dalla fase conoscitiva e diagnostica ad ogni istante dell’iter terapeutico, lungo un percorso reso meno traumatico possibile, nelle sue implicazioni sia psicologiche che fisiche.
I professionisti che compongono la mia equipe credono tutti in questi valori, ed insieme condividiamo la passione per una chirurgia diversa e rispettosa, una Chirurgia Gentile, una via di cura resa meno traumatica possibile, innescando un vero e proprio ciclo virtuoso, in cui la competenza nell’eccellenza delle cure viene finalizzata alla tutela del benessere del paziente, come obiettivo primario.”
Giuseppe Pozzi