itafarzh-CNzh-TWenfrdejaptruesuk

Solidarietà

 

Il Prof Giuseppe Pozzi Esegue interventi chirurgici Pro Bono da otre 20 anni.


E' una attività di solidarietà nei confronti di persone:

- bisognose, fragili

- in difficoltà economiche,

- in attesa di ricovero nel servizio sanitario nazionale e tempi di attesa incongrui alla gravità della malattia 

 

E' una attività che viene svolta nel rispetto dell'articolo 32 della Costituzione:

il Diritto alla Salute

 


 

In AFRICA

Prof Giuseppe Pozzi

Presidente di Feredanziani Solidarietà 2011-sett 2018

 Nel 2011 nasce FederAnziani Solidarietà, espressione della volontà degli Anziani di promuovere la cultura della solidarietà nel mondo.
Scopo dell’associazione è tutelare il diritto alla vita, alla salute e al benessere dell’individuo, con particolare interesse rivolto alle persone più deboli e più bisognose. Si persegue l’obiettivo sociale attraverso la promozione ed il supporto volontario, la diffusione dei valori della solidarietà nella vita sociale e civile, la creazione di iniziative volte alla raccolta di fondi e beni per realizzare opere di solidarietà morale e materiale. Le attività dell’associazione e le sue finalità sono ispirate a princìpi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona. Per il perseguimento degli scopi istituzionali, l’associazione, coordinandosi con altre associazioni e con le istituzioni pubbliche competenti, svolge le seguenti attività:

- promuove la conoscenza delle finalità associative e delle attività svolte e promosse anche attraverso la stampa associativa nonché la pubblicazione di riviste, bollettini e materiali multimediali;

- svolge attività di formazione nelle materie di propria competenza anche per istituzioni ed organizzazioni estere;

- promuove e partecipa ad iniziative di raccolta fondi finalizzate a scopi solidali ed umanitari ed al sostegno della ricerca scientifica;

- intrattiene rapporti con la pubblica amministrazione e partecipa alle istituzioni pubbliche, ove richiesto, attraverso propri rappresentanti all’uopo nominati.

 

 

Per far conoscere ai propri sostenitori le opere realizzate grazie al loro contributo, FederAnziani Solidarietà organizza delle vacanze sociali periodiche come strumento di avvicinamento tra i donatori e le popolazioni destinatarie degli aiuti. La vacanza costituisce a sua volta occasione di raccolta fondi a beneficio delle stesse popolazioni, all’insegna del turismo etico inteso come valore sociale e umanitario universale, espressione di solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute. Anche attraverso le vacanze sociali di FederAnziani Solidarietà gli anziani contribuiscono a salvare la vita di molti bambini, a migliorare il tenore di vita di molti adulti e a rinforzare in loro stessi il senso di responsabilità civica.

 

 

 

 

 

 

Slide item 1
Slide item 2
Slide item 3
Slide item 4
Slide item 5
Slide item 6
Slide item 7
Slide item 8
Slide item 9
Slide item 10