itafarzh-CNzh-TWenfrdejaptruesuk

 

La Diastasi Addominale o Diastasi dei Muscoli Retti si risolve in Mini-Laparoscopia

con la tecnica "LAP-T,  Laparoscopic AbdominoPlasty Technique"

La soluzione è semplice ed efficace:

- 3 micro-incisioni sotto il bikini

- mini-laparoscopia

- anestesia Light

- riposizionamento stabile dei muscoli retti

- 1 giorno di degenza post-operatoria

- rapida ripresa delle attività quotidiane

Obiettivo: “Restitutio ad Integrum Anatomica - Funzionale - Estetica" della parete addominale con la minima  invasività chirurgica ed anastesiologica possibile.

E’ la tecnica del Prof Giuseppe Pozzi

LAP - T  Laparoscopic AbdominoPlasty Technique

Addominoplastica laparoscopica per la ricostruzione della diastasi dei muscoli retti, in termini tecnici R.D.L.R. - Rectus Diastasis Laparoscopic Reconstruction, con oltre 12 anni di esperienza e risultati eccellenti

La Tecnica nasce nel novembre 2006 ed è in continua evoluzione nelle sue caratteristiche di mini-invasività, con  risultati scientifici pubblicati  e condivisi nelle più prestigiose sedi nazionali ed internazionali, espressione della riconosciuta esperienza e della certificata competenza professionale del Chirurgo Autore ed Ideatore. 

 

 Prof Giuseppe Pozzi:

  • Massimo Esperto Nazionale sul trattamento della Diastasi dei Muscoli Retti con Tecniche Chirurgiche Mini-Invasive
  • Referente Designato della ISHAW, Società Italiana dell'Ernia e della Ricostruzione della Parete Addominale, Capitolo Italiano della EHS European Hernia Society,  per le tecniche di riparazione della Diastasi Addominale.
  • Opinion Leader Internazionale in Chirurgia Mini-Invasiva della Parete Addominale.

  • Autore della più ampia casistica operatoria internazionale sulla ricostruzione laparoscopica della Diastasi dei Retti 
  • dal 2011 Docente in Chirurgia Laparoscopica della Diastasi dei Muscoli Retti, Laparocele ed  Ernie addominali, nel Corso Avanzato della Scuola Speciale Nazionale di Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva della Parete Addominale, dedicata a chirurghi esperti, ACOI Associazione dei Chirurghi Ospedalieri Italiani.
  • dal 2012 Responsabile del Centro Nazionale di Formazione e Tirocinio ACOI - Roma in Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva Avanzate della Parete Addominale per il trattamento della Diastasi dei Muscoli Retti, Ernie e Laparoceli, dedicata a Chirurghi esperti ospedalieri ed universitari.
  • dal 2013 Docente in Chirurgia della Diastasi dei Muscoli Retti presso la Scuola Europea, dedicata a Chirurghi esperti, Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery ISHAWS ed European Hernia Society EHS
  • dal 2018 Tutor e Responsabile del Percorso Chirurgico Formativo di Secondo Livello, dedicato a Chirurghi esperti della Scuola Europea di Chirurgia dell’Ernia e dei Difetti della Parete Addominale ISHAWS-EHS.